Le attività all’aperto sono nel periodo autunnale, una delle priorità nella scelta di organizzazione di un evento aziendale. Quali sono i nuovi trend per la stagione?
Picnic in vigna
Visitare i vigneti durante la vendemmia è un’esperienza davvero affascinante, lo è ancor più se abbinata alla partecipazione dal vivo ad uno dei processi che la caratterizzano e ad un picnic gourmet direttamente tra i filari della vigna, magari accompagnati da un sommelier che ci guidi nella degustazione dei vini dell’azienda. Dalla Franciacorta al Chianti sino alle pendici del Vesuvio tantissime le strutture aperte e i luoghi in cui è possibile organizzare il Picnic in vigna, soluzione ideale nell’organizzazione di un evento aziendale per riscoprire la grande tradizione della vendemmia e coniugare l’esigenza di fare teamwork all’aria aperta con il desiderio di stare in sicurezza.
Fitness & Food
Sport che diventano esperienza da condividere. Motivo conduttore è il benessere in tutti i suoi aspetti. All’interno di tenute e case di campagna di grande fascino Fitness & Food prevede tante attività in un unico evento; percorsi di biking alternati a passeggiate tra i boschi e sessioni di yoga guidati da professionisti del settore che si completano con esperienze di gastronomia, dalla cooking class a tema alla degustazione di prodotti locali, per vivere un team building outdoor unico in cui ricaricarsi assieme e ritrovare l’armonia scoprendo paesaggi e territorio.
Truffle Hunting Experience
Caccia al tartufo è un’attività che coinvolge tutti i sensi e può rivelarsi l’attività all’aperto ideale per un team building aziendale o all’interno di un viaggio incentive; la natura, il silenzio dei boschi e la ricerca di qualcosa di così prezioso che è fuori da ogni controllo umano. Guidati da un vero “trifulao” e dai suoi cani una camminata immersa nel verde per scoprire da vicino il famoso fungo ipogèo, l’oro nero per tante Regioni italiane, e mettere alla prova sensi e spirito di squadra in una serie di sfide gastronomiche sino alla degustazione finale.
Gourmet City Hunt
Milano, Roma, Torino, Firenze e Napoli città d’arte e tradizioni, dove ogni angolo è un capolavoro e dove sono custodite il maggior numero di eccellenze food & wine italiane. Perchè non scoprire storia e delizie gourmet con la più classica delle attività di team building aziendali, la caccia al tesoro, in cui ogni indizio risolto conduce le squadre ad una specialità locale da degustare ed ogni sfida è un’avventura tra monumenti e luoghi nascosti delle più belle città d’Italia.
Arte, natura, sport e gastronomia assieme per vivere momenti intensi da ricordare. Per saperne di più Contattaci