La Primavera è arrivata e con essa la stagione più proficua per l’organizzazione di eventi aziendali.
Cosa scegliere, perchè e dove realizzarlo? Ne parliamo qui
L’evento aziendale outdoor è la migliore occasione per vivere un’esperienza fuori dagli schemi abituali della vita lavorativa e rafforzare la consapevolezza di sè e i legami con i compagni di squadra.
Al fine di consolidare le relazioni tra colleghi l’ideale è propendere verso una formula evento che preveda almeno un pernottamento.
Ciò consente ai partecipanti di condividere più momenti di diverso tipo, business, formazione e leisure, e avere il tempo giusto per il networking, tra i principali motivi di organizzazione di un evento.
Se tempo e budget disponibili non lo consentono sono diverse le soluzioni di evento di mezza giornata o giornata intera e le nuove destinazioni di impatto e a breve distanza dalle principali città in cui realizzarlo.
Ecco le nostre nuove proposte per la Primavera:
WINE DAY
Durata: Una giornata
Destinazioni: Castelli Romani, Franciacorta, Gavi, Colline Emiliane, Chianti Classico
Una giornata dedicata al vino, alla natura, al benessere all’interno dei nostri Wine Resort in cui alternare degustazioni in cantina, pranzo a base di prodotti locali, team building orienteering all’interno della tenuta o spostarsi in barricaia per creare assieme la propria bottiglia di vino.
Il Wine day è ideale per l’azienda interessata ad un evento con più step, senza pernottamento, in luoghi a breve distanza dalle principali città
MINDFUL TEAM BUILDING
Durata: Da mezza giornata a più giorni
Destinazioni: Dintorni di Roma, Milano, Firenze, Gavi, Colline Emiliane
Benessere del gruppo e motivazione il focus di questo nuovo format.
Il Mindful team building trae spunto dalla nota disciplina della Mindfulness e prevede una selezione di attività ed esperienze di diversa tipologia volte alla riduzione dello stress e ad una maggior consapevolezza di sé e del team di lavoro.
In funzione della durata dell’evento, in location immerse nella natura, i team saranno coinvolti in sessioni di gruppo di yoga, training funzionale, mindful walking, cucina handmade, degustazioni sensoriali, con cui ritrovare benessere e incrementare attenzione ed efficienza dei team.
OUTDOOR LIVE PAINTING
Durata: mezza giornata
Destinazione: Location con spazi outdoor nelle principali città italiane o dintorni
La creatività è una componente fondamentale in ogni team di successo: perché non stimolarla con un progetto artistico all’aperto?
Il Live Painting è un’esperienza unica in cui ciascun team è chiamato a realizzare un’opera d’arte che rappresenti la forza del gruppo e i valori aziendali.
Introdotti alla tecnica del disegno o dell’illustrazione dai nostri esperti, e con un tema da seguire, le squadre avranno a disposizione colori, materiali ed una tela bianca su cui creare il proprio lavoro personalizzato.
Al termine dell’attività tutte le opere saranno presentate ad una giuria, che decreterà la vincitrice, e pronte per essere esposte in azienda.
A richiesta, è possibile abbinare a fine attività un pranzo o un aperitivo all’interno della tenuta
ORIENTEERING GOURMET
Durata: Mezza giornata
Destinazioni: Dintorni di Roma, Milano e Firenze, Gavi
A piedi o in bicicletta, l’Orienteering Gourmet è un team building che lascia spazio ad una varietà di soluzioni e personalizzazioni.
Viene eseguito in location immerse nella natura dove le squadre si avventureranno lungo un percorso indicato dalla mappa e, spostandosi di tappa in tappa, risolvendo gli indizi del nostro staff, avranno modo di degustare prodotti tipici del territorio in divertenti pit stop gourmet previsti nel corso dell’attività, ammirare sfondi di grande suggestione e guadagnare punti sino a raggiungere il luogo di incontro stabilito dove il team che avrà superato il maggior numero di prove sarà eletto vincitore.
A richiesta, è possibile abbinare a fine attività un pranzo o un aperitivo all’interno della tenuta
Contattaci per progettare la soluzione ideale per il tuo evento aziendale outdoor