Cooking Team Building
Il Cooking Team Building è un’occasione per sperimentare, attraverso la metafora del laboratorio culinario, l’arte e la bellezza del cucinare insieme, un’esperienza completa in cui i team mettono alla prova flessibilità, spirito creativo, lavoro in sinergia nella preparazione di un menù a tema.
In ogni evento di team cooking i partecipanti vivono un momento formativo personalizzato, pensato esclusivamente per gli ospiti, l’azienda in cui lavorano, gli obiettivi a cui aspirano. Un modo divertente di fare squadra in cui coesione e socializzazione sono i valori aggiunti che ogni partecipante porterà con sè.
COOKING TEAM BUILDING BASE
Nel Cooking team building base ogni gruppo è una brigata di cucina chiamata a collaborare riunendo singole forze e idee per la realizzazione di un menù da degustare assieme a fine evento. Guidati da chef professionisti, i team saranno chiamati a realizzare tre ricette a tema scambiandosi ruoli e mansioni e lavorando verso un obiettivo comune. A fine attività la giuria, valutate capacità e spirito di gruppo, decreterà la squadra vincitrice premiata con il nostro attestato.
MASTERCHEF TEAM BUILDING
Una sfida in cucina “al buio” dove le squadre, guidate dai nostri chef, mettono alla prova creatività e spirito di gruppo nel progettare e realizzare un menù totalmente nuovo in ogni suo aspetto utilizzando gli ingredienti a sorpresa contenuti nelle speciali Mistery box in postazione e le capacità di problem solving del team. La squadra che avrà presentato il lavoro più innovativo sarà eletta vincitrice e aprirà al brindisi finale con la degustazione delle pietanze preparate.
FOOD CHALLENGE DINNER
Un evento coinvolgente dove i partecipanti, divisi in squadre, si sfidano in 4 differenti prove di abilità a tempo; cucina, sensi, vino e allestimento tavola.
Ogni challenge da superare corrisponde ad un aspetto del fare aziendale ed è fondamentale per la realizzazione di una perfetta cena finale, dal menù alla scelta del vino in abbinamento.
Flessibilità e gestione degli imprevisti saranno indispensabili per superare il maggior numero di prove ed essere eletti vincitori. Seguirà degustazione al tavolo della cena preparata.
PIZZA TEAM BUILDING
Dedicato all’arte della pizza, eletta patrimonio dell’Umanità, Pizza team building permette alle squadre di sperimentare creatività e tradizione.
I partecipanti, guidati da un autentico Maestro pizzaiolo, saranno chiamati a realizzare a mano la pizza in tutte le fasi, dall’impasto alla decorazione, e coinvolti in un challenge finale: con una selezione di ingredienti a sorpresa disponibili, dovranno creare una nuova ricetta pizza che rappresenti squadra e ivalori aziendali.
Il team più creativo sarà il vincitore, seguirà degustazione dei piatti.
FINGER FOOD DESIGN
L’attività perfetta per rafforzare spirito di collaborazione e problem solving. Le squadre, guidate dagli chef, saranno chiamati a realizzare una selezione di finger food rispettando tre obiettivi specifici: qualità delle preparazioni, riduzione degli sprechi e innovazione nella realizzazione delle ricette. Precisione e visione d’insieme gli elementi base per determinare la squadra vincitrice. Seguirà brindisi finale e l’aperitivo con i finger food preparati.
PASTA CHALLENGE
Una sfida “mani in pasta”, perfetta per gruppi dinamici e creativi in cui ogni squadra metterà in campo capacità, attitudini e cooperazione nella realizzazione, entro un tempo stabilito, di diverse tipologie di pasta rispettando gli obiettivi di quantità, qualità e creatività assegnati per ottenere il miglior risultato possibile ed essere eletta vincitrice del challenge. Un brindisi finale chiuderà l’evento e aprirà alla degustazione della pasta preparata dai team.
- Da 10 a 150 partecipanti
- Lingua: italiano o inglese
- Tema del menù e numero portate personalizzabili
- Location: The Traveller Chef in Italia
- Location in esclusiva
- Aperitivo di benvenuto
- Cooking team building con degustazione finale
- Materie prime, postazioni e attrezzatura di cucina
- Chef e personale di servizio
- Acqua e vino
- Grembiule omaggio
- Attestato di best teamwork
- Coordinamento evento